Le scuole di Italiano Asils in Veneto
I nostri suggerimenti per studiare l’italiano in Veneto.
Arte e cultura sono uno dei tratti distintivi del Veneto: Venezia e Verona ad esempio sono due icone “romantiche” internazionali, ma la regione ha tanto altro da offrire.
Sul fronte natura e sport all’aria aperta il territorio vanta diverse proposte, estive e invernali: il Lago di Garda ad esempio è paradiso di vela, windsurf, kite surf e regate, mentre per chi preferisce la montagna le Dolomiti Bellunesi e la Montagna Veneta non deludono grazie alla rete sentieristiche, ai percorsi per escursionisti e alle pareti attrezzate per il free climbing. Relax a 360 gradi nelle località termali venete: dalle terme Euganee, dove sgorga l’acqua più calda del mondo (raggiunge 87° C) al complesso vicentino di Recoaro Terme, nelle Piccole Dolomiti.
Il Veneto vanta anche il complesso termale più alto del mondo: le Terme delle Dolomiti, a 1300 metri di quota al confine tra il Veneto, l’Alto Adige e l’Austria. L’enogastronomia è un altro punto di forza della regione: da gustare lungo le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici, percorsi di interesse paesaggistico-ambientale, culturale e ricreativo, segnalati dalla Regione.
Le scuole di italiano in Veneto, associate ASILS, sono