Le scuole di Italiano Asils in Umbria
Se siete interessati a studiare l’italiano in Umbria l’associazione ASILS è lieta di darvi alcuni suggerimenti.
Cuore verde dell’Italia, l’Umbria è patria di arte, natura e di manifestazioni rinomate in tutto il mondo: dal Festival dei due mondi di Spoleto all’Umbria Jazz o a Eurochocolate di Perugia.
Proprio il capoluogo umbro è il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni: Assisi, Gubbio, Todi, Foligno, Orvieto, Città di Castello, il Lago Trasimeno con le sue isole soleggiate, tanto per citare alcuni dei siti più famosi. Nei borghi si passeggia tra mura antiche, vicoli e palazzi signorili. Perugia è anche una rinomata città universitaria che attrae ogni anno non solo ragazzi italiani, ma anche tantissimi stranieri.
In Umbria si può scegliere tra itinerari religiosi, ad esempio sulle orme di San Francesco a partire dal suo eremo, luogo che ispira quiete e spiritualità. Oppure percorsi d’arte e ‘cammini enogastronomici’.
In realtà un viaggio in questa regione combina sempre tutti gli aspetti della scoperta: dall’artigianato alle ricette umbre, dai capolavori di Giotto a una sosta di meditazione, da una discesa di rafting a un concerto all’aperto.
In Umbria opera due scuole di italiano associate ASILS: