Le scuole di Italiano Asils in Toscana
Se state pensando di studiare l’italiano in Toscana, avete molta scelta. Qui vi segnaliamo alcuni motivi per imparare l’italiano in Toscana e vi elenchiamo le scuole di italiano associate ASILS che operano sul territorio.
Culla della lingua italiana e di un patrimonio storico inestimabile, la Toscana continua ad essere un laboratorio permanente di produzione artistica e culturale erede di un passato con protagonisti del calibro di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Machiavelli, Giotto, Leon Battista Alberti, Brunelleschi.
Le città d’arte offrono al visitatore monumenti e tradizioni che tutto il mondo invidia all’Italia. Ogni città o borgo ha i propri gioielli, dai centri d’arte come Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, a quelli più piccoli ma non meno belli e interessanti come Pienza, Montepulciano, San Gimignano.
La Toscana offre tanto anche sul fronte natura e mare. Dalle passeggiate sui sentieri che portano in cima alle Alpi Apuane alle cavalcate sul Monte Amiata, alla scoperta della Garfagnana. Oppure relax e ‘movida’ nelle località di mare, nell’Arcipelago toscano o a Viareggio e in Versilia. Anche quello enogastronomico è un patrimonio doc della regione, con un elenco di vini e prodotti tipici ormai esportati in tutto il mondo.
Sono diverse le scuole di italiano in Toscana associate ASILS: