Le scuole di Italiano Asils in Liguria
Di seguito i suggerimenti della nostra associazione per studiare l’italiano in Liguria!
La Liguria ha con il mare un rapporto speciale. Il suo capoluogo, Genova, era una delle antiche Repubbliche marinare italiane nonché oggi una città d’arte tutta da vivere. Le bellezze della regione cominciano proprio dal mare, dove è possibile praticare ogni tipo di sport acquatico: vela, windsurf, kitesurf, immersioni, ‘whale watching’.
Con i suoi 40 porticcioli turistici e circa 25.000 posti barca, la Liguria è anche in testa alle regioni italiane per offerta nel settore diportistico. Dai porti si scopre un entroterra altrettanto ricco e variegato: decine sono gli itinerari a tema con cui scoprire il territorio ligure, sulle orme delle tradizioni enogastronomiche o sulle tracce dell’arte.
Tantissimi sono i borghi antichi che vale la pena visitare, quasi una ventina sono annoverati fra i ‘Borghi più belli d’Italia’ come Cervo, Finalborgo o Apricale.
Gli amanti della natura potranno invece destreggiarsi fra i sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre o ancora nei parchi regionali di Portofino, Porto Veneto o delle Alpi Liguri.
In Liguria si trovano due scuole di italiano associate all’ASILS: