Le scuole di Italiano Asils in Emilia-Romagna
Per chi vuole studiare l’italiano in Emilia Romagna, l’associazione di scuole di italiano come lingua secondaASILS, che raggruppa le scuole di italiano di qualità, ha diverse scuole associate da proporvi.
Gli appassionati di storia dell’arte troveranno negli itinerari in Emilia Romagna pan per i propri denti. Già la via Emilia concepita dai Romani tocca molte delle destinazioni più affascinanti della regione, da Rimini toccando Cesena, Forlì, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e anche Ferrara e Ravenna.
Tra patrimoni Unesco, musei e palazzi signorili, queste città si visitano a piedi ma anche in bicicletta e offrono tutto l’anno Festival e manifestazioni di ogni genere e gusto.
L’enogastronomia è un altro tassello chiave dell’Emilia Romagna, con l’imbarazzo della scelta fra tortelli, tagliatelle, piadine e poi gli immancabili prosciutto di Parma e parmigiano reggiano.
D’estate la riviera romagnola è punto di ritrovo soprattutto per i giovani, mentre tutto l’anno le località termali accolgono sia coppie e famiglie in cerca di relax, sia persone che vogliono abbinare le proprietà terapeutiche delle sorgenti naturali a una vacanza a 360 gradi.
Le scuole di italiano in Emilia Romagna associate ASILS sono: