L’esplosione recente della didattica a distanza ha segnato fortemente anche il settore dei corsi di lingua Italiana per stranieri. Su internet gli studenti possono trovare ormai centinaia di piattaforme specializzate o di blog di insegnanti privati che offrono corsi di lingua online, ma un’accessibilità così elevata non corrisponde sempre ad un’alta qualità dell’insegnamento.
A prescindere dalla popolarità di questi siti infatti, il rischio maggiore in cui si incorre è quello di trovarsi a che fare con insegnanti improvvisati, non qualificati o con poca esperienza, e di non avere così risultati soddisfacenti.
Gli studenti di Italiano alla ricerca di corsi a distanza affidabili possono stare tranquilli: le scuole Asils offrono corsi di Italiano online che rispettano tutti gli standard di qualità offerti già per i corsi in presenza.
Se siete in cerca di videolezioni o di corsi e-learning di Italiano potete dunque scegliere tra l’ampia gamma di corsi online offerti dalle scuole che fanno parte di Asils. Alcune scuole organizzano corsi di gruppo, altre si concentrano maggiormente su corsi individuali.
In ogni caso troverete sempre insegnanti madrelingua qualificati e con grande esperienza alle spalle nell’insegnamento dell’Italiano per stranieri.